Forse è il tempo tra sole e pioggia che non aiuta. Sembra fare il paio con l’umore, con quella stanchezza strisciante che ancora ti ostini a ignorare, con i pensieri – troppi – che si affollano e cerchi di mettere su una sorta di semaforo che li costringa alla priorità.

Forse è tutto insieme o forse non è nulla, il bello è che non sai nemmeno quello e ti senti anche tu gonfia di nubi in un’aria che è un po’ elettrica e sa di estate che non ce la fa a esplodere.

Forse non è il tempo giusto o forse è lo spazio a non essere quello che dovrebbe o che vorresti, ma in fin dei conti il risultato non cambia molto.

Ecco, ci sono giorni pieni di “forse” quando vorresti punti fermi, quando le risposte “sono dentro di te”, ma c’è tanto di quel frastuono nella testa e nel cuore che non le senti o se le senti non sei sicura che siano quelle giuste, quelle reali o quelle che vorresti.

Forse è solo un po’ di caos. Passerà. Ma sì, lo sai che tutto passa in fondo, forse – e sottolineo forse – per adesso l’unica risposta buona è che devi essere paziente. Aspettare, almeno un po’, giusto per vedere se questa estate si decide ad arrivare. Aspettare che esca di nuovo il sole, non potrà stare nascosto ancora per molto.

Aspettare e dire: “Andrà tutto bene”. Che tanto, se non dovesse essere vero, a volte puoi solo accettare che non tutto dipende da te e la differenza non è tanto in ciò che fai, ma nel come lo fai.

Buongiorno mondo!

Il Club delle Vagine tristi© alias… Elisabetta Barbara De Sanctis alias alias… EliBì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...